Milan, parla Shevchenko: «Rimandare Euro2020 corretto. Riguardatevi Milan-Juve»

by Redazione Cronache

L’ex campione del Milan, ora c.t. dell’Ucraina Andriy Shevchenko ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport da Londra, dove si trova con una parte della famiglia.

RIMANDARE L’EUROPEO – «Mi pare una decisione corretta. Il calcio è una festa per le persone, ma se le persone non ci sono, o hanno paura, che festa è? La Uefa ha scelto la soluzione migliore per tutelare la salute dei giocatori e dei tifosi, e lo spettacolo. Il calcio esiste in quanto sport che attira persone, si fa fatica a viverlo a distanza».

GLI EX COMPAGNI – «Li sento spesso. Paolo Maldini, Pirlo, Costacurta. E Bobo Vieri, quante cose divertenti fa. Lo seguo anche su Instagram, è un vulcano di iniziative. Milano è sempre nel mio cuore, come i miei amici».

CHE PARTITA RIGUARDARE A CASA SUL DIVANO – «A caldo è facile rispondere: la finale di Old Trafford, Champions League, Milan-Juve. Ma anche la finale del Mondiale 2006, o per i milanesi chiusi in casa tanti derby. Sempre con l’idea che ce ne saranno ancora di migliori. Perchè l’Italia è forte nelle difficoltà, e Milano è cocciuta oltre ad essere bella».