Mino Raiola, quando il procuratore ha più potere di un direttore sportivo

by Redazione Cronache
raiola ibrahimovic

di Luca Anastasio

Mino Raiola, nato a Nocera Inferiore nel 1967, è uno dei procuratori più famosi al mondo. Tra i suoi assistiti ci sono Paul Pogna, Zlatan Ibrahimovic, Hirving Lozano, Mathijs De Ligt, Kostas Manolas e tanti altri. C’è però un intreccio di mercato che sta ora coinvolgendo un club in particolare, il Genoa. Ma andiamo con ordine.

PINAMONTI, BALOTELLI E PELLEGRINI: L’INTRECCIO

L’Inter, dopo una stagione, ha deciso di riportare alla base Andrea Pinamonti, giovane talento ceduto al Grifone a titolo definitivo, inserendo però una recompra valida per le due stagioni successive. Diritto riscattato, appunto, pochi giorni fa. Così il Genoa si è ritrovato con i soli Destro, Pandev e ora Pjaca nel reparto offensivo. Il procuratore di Pinamonti, che, guarda caso, è proprio Raiola, propone al direttore Faggiano l’acquisto di Mario Balotelli. SuperMario, che non ha di certo bisogno di presentazioni, si è ritrovato svincolato dopo la stagione non propriamente positiva con il suo Brescia.

Il Genoa, nel frattempo, si è anche interessato al laterale sinistro Luca Pellegrini, di proprietà della Juventus. Il classe ’99, dopo la stagione a Cagliari, è rientrato alla base e stava per vivere una stagione da comprimario alle spalle di Alex Sandro. Anche per questo motivo Pellegrini avrebbe detto subito di sì al Genoa. Dettaglio importante: indovinate chi è il suo agente?

MA SORGE UN ‘PROBLEMA’

Nel frattempo, però, sorge un rallentamento nella trattativa che dovrebbe portare Balotelli a Genova: il presidente Preziosi conosce bene il giocatore e vorrebbe offrire al giocatore un contratto annuale con opzione. Raiola non è contento e si gioca la carta Pellegrini: se il Genoa non offre al giocatore un contratto (almeno) biennale, Pellegrini non si trasferisce a Genova. Faggiano, Preziosi e Raiola ne stanno parlando: attese novità nei prossimi giorni, magari dopo aver visto come si comportano i vari Ghiglione, Zappacosta, Czyborra, Pjaca e Destro contro il Napoli.

Notizia dell’ultima ora: piace Scamacca del Sassuolo per l’attacco. Può essere un segnale…