Non c’è l’intesa tra il Napoli e Milik: slitta il maxi-intreccio di mercato

by Redazione Cronache
milik

C’è la Roma nel futuro di Arkadius Milik, ma il presente dice che l’attaccante polacco sta ancora discutendo con il Napoli per trovare la quadra sulle pendenze in sospeso. Mettendo così in stand-by l’intreccio di mercato che vede coinvolti anche la Juventus e Edin Dzeko.

Il resoconto

La giornata di ieri è cominciata prestissimo per il quasi ex numero 99 azzurro, che è volato in Svizzera per verificare che le sue ginocchia siano in perfette condizioni. Accompagnato dal responsabile medico della Roma, Milik ha eseguito tutti gli esami del caso: l’esito ha dato risultati positivi e la società della Capitale ha dato l’ok al trasferimento. Sperando che le pendenze tra l’ex Ajax e il Napoli fossero definitivamente risolte, così da poterlo sottoporre alle visite mediche di rito. Ma la questione è andata per le lunghe, perché i partenopei sono stati inflessibili su tutti i fronti e neanche una telefonata di Ryan Friedkin è riuscita a sbloccare la situazione.

Due gli aspetti su cui si discute, come si legge su La Gazzetta dello Sport: la multa sull’ammutinamento del 5 novembre, quando la squadra si rifiutò di andare in ritiro come ordinato dal presidente De Laurentiis. E la conseguente azione legale per i diritti d’immagine che ADL intende portare avanti per una questione di principio. I rappresentanti hanno cercato una mediazione, ma il Napoli non si è spostato facendosi anche forte di un contratto complesso sui diritti di immagine che è parallelo a quello sportivo. Di fatto Milik per raggiungere un accordo di uscita dovrebbe rinunciare a qualche mensilità e restare sempre “sotto scacco” per una eventuale causa civile.