Parma, D’Aversa: «Situazione anomala, ma siamo pronti»

by Redazione Cronache

Alla vigilia della sfida contro la Spal, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Parma Roberto D’Aversa.

ALLENAMENTO – «In queste settimane si è lavorato molto bene sotto l’aspetto dell’intensità e della preparazione della partita che ahimè variava di giorno in giorno, ma quando si è saputo l’avversario che avremmo dovuto affrontare abbiamo lavorato anche sulle situazioni tecniche e tattiche. La squadra si è ben comportata in questo periodo per quanto riguarda l’intensità degli allenamenti».

SALVEZZA – «Abbiamo la possibilità di mettere un tassello molto importante sul primo obiettivo nostro che è la salvezza: dunque dovremo essere bravi nonostante tutte le difficoltà legate all’assenza del pubblico e quant’altro. Inoltre arriviamo da due settimane in cui non si è giocato, anche se in settimana si prepara oltre all’aspetto fisico anche l’aspetto mentale per far sì di ripartire nella stessa maniera in cui si è terminato».

PORTE CHIUSE – «Quella delle porte chiuse è una situazione anomala, difficilmente ci si è ritrovati a giocare in queste condizioni quindi non c’è uno storico o un’esperienza per poter lavorarci o migliorare questo aspetto: dobbiamo essere bravi quando si scende in campo, come quando c’è un pubblico fuori casa e ci sono dunque dei fattori esterni che possono influenzarti e distoglierti dalla concentrazione della partita, così i ragazzi domani dovranno essere altrettanto bravi a rimanere concentrati dal primo secondo».