Parma, Liverani: «Mi aspetto una mano dal mercato: vogliamo essere competitivi»

by Redazione Cronache
parma

Dopo la sfida casalinga contro il Napoli delle ore 12.30, il tecnico del Parma Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di Dazn.

ATTACCO – «Inglese non gioca una gara intera da ottobre, Cornelius prima di oggi non ha mai giocato una partita intera. Sono calciatori che hanno bisogno di entrare in condizione e questa non era la partita perfetta. Avevamo loro due e Karamoh, fermo da dieci giorni».

MERCATO – «Quest’anno con 5 sostituzioni la rosa va fatta di 20-22 calciatori di qualità, non con un 11-12 forti e i ricambi. La volontà nostra è quella di fare un mix tra giovani ed esperti, intorno ai 20-22 giocatori di movimento. Vogliamo fare una squadra competitiva».

FORMAZIONE – «Kucka trequartista? Lavora in quel ruolo da pochi giorni. È andato dieci giorni in nazionale. Per lavorare con le punte servono automatismi. È un interno di centrocampo di grande forza. Avere fuori Gervinho, Gagliolo, Kurtic, anche per poter cambiare la partita, è stato difficile. Ma la squadra lavora e crede in quello che fa».