Parma, Liverani: «Speriamo il mercato finisca presto. Inglese e Cornelius»

by Redazione Cronache

Il Parma ha iniziato male il campionato, anche con il problema attaccanti, e ora prepara la gara con l’Hellas, al momento a punteggio pieno. Così Liverani in conferenza:

«Mancando due giorni alla fine del mercato, la squadra mi è sembrata più attenta e più concentrata e meno attenta al mercato. Si va verso la chiusura e la squadra ha più concentrazione.È evidente che per noi questo stato d’animo ci ha portato un po’ di dispendio a livello mentale, sono felice che il mercato finisca perché credo che da martedì e mercoledì sarà diverso lavorare. Questa settimana li ho visti vogliosi, sapendo di affrontare una battaglia».

LA GARA DI DOMANI – «L’essere tosti è mentale e noi vogliamo esserlo. Lo abbiamo nel DNA e se in certi momenti non c’è stato era dovuto ad altre situazioni. Siamo stati colpiti nell’orgoglio e la mia squadra farà una partita tosta, cattiva, con qualità perché a prescindere da ciò che accadrà vogliamo avere più convinzione».

INGLESE E CORNELIUS – «Anche avendo difficoltà ci sono voluti essere, anche se non hanno i novanta minuti. Hanno dato un gran segnale d’intenti, può essere un momento di difficoltà ma troveremo la strada».

IL MERCATO IN ENTRATA – «Noi abbiamo creato un progetto per avere 22-23 giocatori di movimenti. Deve esserci un mix di giovani ed esperti, ma una condizione totalitaria è che siano forti, dover fare investimenti importanti ma per giocatori forti. Credo che martedì questa squadra avrà grandi margini di miglioramento. Gli acquisti sono a completamento della rosa e portare un diretto concorrente ad ogni giocatore, perché credo che la competizione alzi la qualità».