Pioli: «Se otto mesi fa ci avessero detto che oggi saremmo stati secondi classifica…»

by Redazione Cronache

Le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN nel post-partita di Milan-Inter. Il Derby si è concluso 0-3 per i nerazzurri con la doppietta di Lautaro e il tris di Lukaku.

SCONFITTA – «Sicuramente ha pesato molto il gol subito dopo cinque minuti. Abbiamo fatica a trovare intensità e qualità per riuscire ad aprirci li spazi che l’Inter non ti dà. Nel secondo tempo abbiamo messo più ritmo, ma non siamo riusciti a trovare il gol che sicuramente meritavamo. Sul secondo gol dell’Inter si poteva fare sicuramente meglio, ma non posso rimproverare nulla al secondo tempo dei miei. Potevamo stare in partita un po’ di più, Handanovic non parava così bene da tanto tempo. È stata una settimana difficile».

POSIZIONI – «Ovviamente prendere le misure all’Inter è difficile, sei costretto a scalate lunghe. Non siamo stati aggressivi perché non volevamo aprire il campo, poi quando lo abbiamo fatto abbiamo rischiato, concedendo».

MOTIVAZIONI – «La nostra forza è sempre stata l’equilibrio. Se otto mesi fa ci avessero detto che oggi saremmo stati secondi classifica… avremmo fatto i salti di gioia. La partita sbagliata completamente è stata quella di Spezia. Quando perdi devi lavorare di più e meglio, ma sono sicuro che lo sapremo fare».