Roma, Fonseca: «Dzeko sarà della partita. Smalling arriverà nei prossimi giorni»

by Redazione Cronache
fonseca roma

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Verona.

FORMAZIONE – «Il centravanti vediamo. Kumbulla sarà con noi, ma è arrivato ieri e non è totalmente pronto per iniziare la partita, deve capire come giochiamo perché non abbiamo avuto modo per allenarci ed è un modo diverso da quello che ha avuto a Verona. Sono soddisfatto ed è un ragazzo intelligente».

PROGETTO – «Sono d’accordo con questa linea di avere una squadra più giovane, ma abbiamo anche calciatori con molta esperienza. Possiamo fare un mix tra le due cose, ma devo dire che mi piace questo progetto di avere calciatori giovani».

KUMBULLA – «Dipende dalle situazioni, se non ho altri centrali Kumbulla può giocare. Non è facile per un giocatore giocare dopo essere arrivato due giorni prima perché non sa cosa fa la squadra, come giochiamo ma può succedere se non ho altre alternative».

KARSDORP – «Non è una soluzione d’emergenza. Karsdorp rimarrà con noi e abbiamo fiducia in lui. Ha fatto un lavoro molto positivo in queste settimane, potrà aiutare molto la squadra»

MERCATO – «Questo non è un mercato facile, non abbiamo molto tempo. Con il presidente e Guido stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Manca qualche calciatore e dobbiamo risolvere alcune situazioni in uscita, ma sono soddisfatto di quanto stiamo facendo».

PORTIERE – «Vediamo domani».

ESTERNI DEL VERONA – «Sì, è vero che il Verona gioca in questo modo usando molto le fasce. Karsdorp e Spinazzola che giocheranno domani sono pronti per fare la partita».

DZEKO – «Dzeko domani sarà della partita. Non ha senso parlare di questo cambio, per ora è con noi».

SMALLING – «Sono in contatto per avere Smalling, ha voglia di tornare a Roma e noi anche lo vogliamo. Nei prossimi giorni penso che sarà qui con noi».

VERONA – «Non ci sono tante squadre che giocano come il Verona negli altri campionati. Contro di loro dobbiamo cambiare ed è difficile fare il nostro gioco contro chi fa l’uomo contro uomo a tutto campo. Sarà una partita molto difficile, ma dobbiamo capire che è una gara diversa».

MODULO – «Siamo pronti per giocare in tutti e due i sistemi. Possiamo anche iniziare in un modo e poi cambiare»