Spagna, il Barcellona non sarà campione se non si torna a giocare

by Redazione Cronache

L’ipotesi che questa stagione non si riesca a tornare a giocare è viva e dipenderà tanto dalla curva del contagio da Coronavirus delle prossime settimane. La Lega Serie A si dovrà domandare dunque come muoversi nel caso: come assegnare titolo di campione e retrocessioni? Una prima indicazione arriva dalla Spagna, dove il presidente federale Luis Rubiales in conferenza stampa ha fatto chiarezza sulla questione titolo. Queste le parole riportate da AS: «Se le competizioni sono state concordate in un modo devono finire così e non è possibile cambiare le regole a metà stagione»

IL 30 GIUGNO – «Il primo scenario è quello di finire prima del 30 giugno, ma non posso garantirlo. Siamo molto rigorosi e non posso garantire nulla. Se ciò non dovesse accadere, si finisce con la classifica così com’è. E posso già dire che sarebbe ingiustizia finire la classifica come è ora. Sarebbe un’enorme ingiustizia, visto che adesso non ci sarebbe quella finale»

LA VITTORIA DEL CAMPIONATO – «Non daremo il titolo al Barcellona se non si tornerà a giocare, lo posso assicurare. Vincerà il campionato chi lo avrà meritato sul campo, non con l’assegnazione».