TOP&FLOP di Napoli-Lazio: Insigne bravo ma sfortunato, Immobile a lieto fine

by Redazione Cronache

La Lazio, alla fine, si deve accontentare del quarto posto finale. I biancocelesti di Simone Inzaghi cadono al ‘San Paolo’ contro il Napoli. All’iniziale vantaggio di Fabian Ruiz, gran gol con il mancino, risponde Ciro Immobile che raggiunge così Gonzalo Higuain, segnando proprio nella stessa porta in cui l’argentino aveva stabilito il nuovo record di gol in una singola stagione di Serie A.

Nella ripresa, il rigore trasformato da Insigne, nelle battute iniziali, e il tris del neo entrato Politano consegnano i la vittoria al Napoli.

Molto nervosismo in campo, specialmente nel secondo tempo, con tre risse, due delle quali a cavallo del triplice fischio.

Ecco i migliori e i peggiori del match.

TOP

INSIGNE e FABIAN RUIZ – Assist (proprio a Ruiz) e gol per il primo, mentre lo spagnolo si ‘accontenta’ della rete, la terza stagionale: non segnava in campionato dalla trasferta di Brescia. Ottavo gol in questa Serie A, invece, per Insigne, che nel finale di gara è costretto ad uscire per un fastidio all’adduttore. Vedremo se riuscirà a recuperare in vista del ritorno di Champions con il Barcellona.

IMMOBILE – Il tanto voluto primato di gol in un’unica stagione di campionato alla fine non arriva, però esser lì a pari merito con Gonzalo Higuain non dev’essere malaccio. Trentaseiesima rete in questa Serie A, la ventiduesima su azione: movimento da prima punta vera che attacca il primo palo e trafigge Ospina da distanza ravvicinata. Capocannoniere, Scarpa d’oro: caro Ciro, cosa vuoi di più dalla vita?

FLOP

MANOLAS – Si perde Immobile in occasione del gol ospite. Irruento, scomposto in varie occasioni. Una di quelle sue partite in cui non è connesso con la frequenza del terreno di gioco. Forse aveva già staccato la spina: ci sta, il prossimo avversario è una priorità, oggettivamente. Anche perché la certezza del settimo posto già c’era. Però non può avere alibi: prestazione negativa.

PAROLO – Intervento sciagurato con la fascia di capitano al braccio. Segna le sorti della gara con quel fallo quando ancora c’era la speranza del secondo posto e di incassare cinque milioni in più come premio piazzamento. Irresponsabile.