Torino, conferenza Nicola: «Dobbiamo essere tattica e nervi»

by Redazione Cronache

È un vero e proprio scontro salvezza quello che attende il Torino domani contro il Cagliari. Ne ha parlato anche l’allenatore Davide Nicola in conferenza stampa.

CAGLIARI Il Cagliari ha una rosa importante, come noi pensiamo di esserlo. Per tanti motivi sono squadre che non sono riuscite ad esprimersi. Non possiamo distinguere tattica e nervi: dobbiamo essere un tutt’uno, noi dobbiamo andare al massimo e non avere alibi. Nelle ultime quattro partite abbiamo migliorato tanti numeri, sarà una partita per fare un ulteriore step».

SALVEZZA – «La corsa per salvarsi è aperta, indipendentemente dai risultati dell’immediato. Dobbiamo esprimerci al massimo senza essere schiavi di ciò che ci sta intorno. L’unica cosa che puoi controllare è ciò che puoi decidere tu».

MOMENTO – «La squadra mi sta già soddisfacendo nelle due fasi, giocando un calcio propositivo e stiamo progredendo per step. È il modo più semplice per trasferire la mia idea. Dobbiamo migliorare la capacità di concretizzare le occasioni che creiamo: con il Genoa la partita era ben giocata tatticamente e ci siamo annullati a vicende, mentre nelle gare precedenti avremmo voluto sfruttare meglio ciò che creiamo».