Torino, Longo: «Abbiamo condotto il gioco. Dispiace per il risultato»

by Redazione Cronache
Moreno Longo torino

Dopo la sconfitta del Torino nel derby della Mole, match che ha aperto la 30° giornata di Serie A, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico dei granata Moreno Longo.

PARTITA – «Ci siamo giocati la partita a viso aperto, contro una squadra che poteva farci male ogni momento. Abbiamo avuto la forza di giocare, di proporre. Certo che la punizione di Ronaldo ha decretato la finale del match. Aver calciato 17 volte in porta qui allo Stadium ci deve dare fiducia per la prossima gara».

ESTERNI – «Più cattiveria sugli esterni? Già nel primo tempo uscivamo dal basso con ottime letture, sfruttando Berenguer e servendolo per far salire la squadra. La Juventus è una squadra abituata a condurre il gioco, ma quest’oggi l’ha condotto perlopiù il Torino».

MODULO – «Il modulo lo stiamo utilizzando per via dell’assenza di Zaza. Avevamo trovato una quadra contro Parma e Udinese giocando con Zaza e Belotti, ma l’infortunio di Simone ci ha costretto a lavorare in un altro modo».

DIFESA – «Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare: la fragilità difensiva. Ci sono varie componenti che fanno parte di questo aspetto. In un format come questo, dove la posta in palio inizia a salire sempre di più, il non recuperare energie fisiche ti porta a commettere errori grossolani. Sono errori dettati anche dalla fatica».