Torino, Longo: «Non c’è tempo per allenarsi veramente. Ma se concedi così…»

by Redazione Cronache
Moreno Longo

Altra sconfitta per il Torino di Moreno Longo. I granata cadono contro l’Inter a San Siro dopo esser passati in vantaggio con Belotti nel primo tempo.

Ecco le parole dell’allenatore dei piemontesi a SkySport.

SCONFITTA – «Sicuramente fa male. Per me c’erano i presupposti per fare un altro tipo di gara. Dispiace aver rimesso in partita l’Inter concedendo due palloni così. Lì la concentrazione non è stata massimale, due episodi assolutamente evitabili. Credevamo di poter venire qui e fare punti, ma l’Inter è stata più brava».

SENSAZIONI – «Sono quelle di una squadra che deve combattere e lottare su ogni campo, in ogni partita. Di questo siamo tutti consapevoli. Non cambia niente dopo questa sconfitta».

DIFESA – «Questa è una squadra che deve migliorare su tanti aspetti. Lo sappiamo. Altrimenti non ci troveremmo in questa posizione di classifica. Durante il primo tempo siamo riusciti a stare a tenti e a giocare in un determinato modo. Poi è normale che quando concedi certe opportunità all’Inter, ti penalizza. Se vuoi venire qui a fare risultato, devi essere perfetto in fase difensiva. Il problema di questo format è che non ci si può allenare. Non c’è tempo. Dobbiamo preparare le partite con scampoli di allenamento. In pratica gestiamo soltanto il riposo».

EQULIBRIO – «Manca quello. Manca tra le due fase, per poi poter concretizzare quello che di buono possiamo offrire sul campo».

BELOTTI – «Stiamo parlando di un attaccante completo. Calcia in porta con entrambi i piedi, è forte di testa, sa svariare su tutto il fronte dell’attacco. Quello che è sicuro è che noi non lo facciamo giocare in una posizione in un modo che lo penalizzino. Non lo denaturiamo».