Yaya Touré si racconta: «Mi manca giocare, vorrei provare un’avventura in Italia»

by Redazione Cronache

Yaya Touré, ex centrocampista del Manchester City si è raccontato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, spiegando la sua grande voglia di essere ancora protagonista.

DECISIONE – «La mia carriera non andrà avanti per sempre ma so di avere ancora una o due stagioni dove dare e fare qualcosa di importante».

MANCANZA DEL CALCIO – «Quel che non avevo realizzato è quanto mi sarebbe mancato giocare. Mi manca l’energia, mi manca lo spogliatoio, lo spirito di squadra, l’emozione che ti danno le vittorie»

STUDIO DA ALLENATORE – «Si, sto prendendo le licenze ma ho tutto il resto della mia davanti per allenare. E se non dovesse continuare a giocare ora, che sto bene, che sono in forma, che sono pronto, non smetterei mai di rimpiangerlo».

SERIE A – «Mi piacerebbe giocare in Italia perché non ci ho mai giocato, oppure tornare in Francia o Inghilterra, dove ho grandi ricordi. Sono pronto per ogni sfida che la Serie A mi porrà davanti. Non è una questione di soldi. This is about football. È perché voglio giocare, perché posso giocare».

VICINO ALL’ITALIA IN PASSATO – «Sì, lo confermo. Quando Mancini era all’Inter, e giocavo al Manchester City, è vero che ci fu un approccio ma poi le cose sono andate in un’altra direzione».