Fantacalcio, 5 possibili sorprese del finale di stagione

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti

Il finale di stagione sarà rovente. Nonostante l’allarme dettato dal Coronavirus, la Serie A non si ferma e scende nuovamente in campo, anche se fino al prossimo 3 Aprile senza il supporto dei tifosi. Nei prossimi mesi si decideranno le sorti di tante squadre, che potranno o meno raggiungere i loro obiettivi. Oggi vi vogliamo indicare le 5 sorprese del finale di campionato, i giocatori sui quali puntare fino al termine della Serie A.

Riccardo Saponara

Il trequartista del Lecce ha vissuto un difficile girone d’andata, durante il quale non ha trovato spazio e continuità di rendimento, con sole 4 presenze all’attivo. Con i salentini, invece, sembra tutta un’altra storia. Il gol dopo 449 giorni dall’ultima volta ed i 2 assist in 3 gare lo rendono un giocatore appetibile e schierabile ogni giornata.

Matteo Politano

Lo stesso discorso fatto per Saponara vale anche per l’esterno d’attacco del Napoli. Per lui poco spazio nel collaudato attacco dell’Inter di Conte ed ora una nuova possibilità nel tridente disegnato da Gattuso. Può essere l’uomo da inserire negli ultimi venti minuti, ma grazie alle sue qualità potrebbe anche scalare le gerarchie del reparto offensivo azzurro.

Ernesto Torregrossa

Il centravanti del Brescia è reduce da un problema fisico che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nel nuovo anno solare. Le Rondinelle hanno bisogno del suo numero 11 per provare l’impresa e salvarsi in questo campionato. 4 reti all’attivo sono già un buon bottino, ma chi l’ha detto che si fermi qui?!

Adama Bakary Soumaoro

Il classe ’92 è uno dei volti nuovi del Genoa di Davide Nicola. Chi segue la Ligue 1 scommette sulle sue qualità, a dire il vero già visibili nelle prime giornate del girone di ritorno. Un gol nella vittoria contro il Bologna ed efficacia nelle chiusure in fase difensiva fanno di lui una delle possibili sorprese dei prossimi mesi di Serie A.

Daniele Baselli

L’ex prodotto del vivaio dell’Atalanta potrebbe diventare l’arma in più del Torino di Moreno Longo nei mesi che mancano alla fine del campionato. Il centrocampista pare aver finalmente recuperato dall’infortunio che ne ha condizionato la stagione. Ora proverà a riprendersi il centrocampo granata ed a salvare il Toro, magari con qualche gol dei suoi.