I procuratori sportivi più ricchi del mondo

by Redazione Cronache

 

3) Jorge MENDES

 

 

La Gestifute ha riscritto le regole economiche di questo sport. Il procuratore portoghese, terzo in classifica e agente di Cristiano Ronaldo, ha mosso nell’anno solare, fino a questo momento, 105 milioni di euro in commissioni e 1,1 miliardi in contratti. Niente male. Cura gli interessi, tra gli altri, di Bernardo Silva, João Cancelo ed Ederson, oppure di James Rodriguez. Insomma, una vera e propria squadra di campioni. La sua rete di contatti e influenza è infinita.

2) Scott BORAS

 

 

L’agente di baseball muove 2,1 miliardi di euro in contratti e 106,5 milioni in commissioni. La sua Boras Corp è una delle agenzie più ricche e importanti del mondo. Occupa la seconda piazza nella classifica degli agenti più ricchi del 2019. Qualcuno si chiedeva se la sua era fosse finita: beh, non proprio.

1) Jonathan BARNETT

 

 

Eccolo qui: il procuratore più ricco del mondo. La sua Stellar Group domina nel calcio in quanto a commissioni: 128 milioni di dollari sui trasferimenti (114 milioni di euro) e 1,3 miliardi di dollari (1,17 miliardi di euro) d’ingaggio nei contratti. Il suo assistito di punta è Gareth Bale, mentre in Italia guida il presente e il futuro di Wojciech Szczesny. Tra gli altri, Saul e Trippier, Maxi Gomez e Jordan Pickford. Insomma, un team variegato che occupa tutti i migliori campionato. L’imprenditore 69enne può certamente essere soddisfatto per proprio lavoro.