Serie A, la Top-11 degli infortunati

by Redazione Cronache

Il campionato è ripartito con due dei quattro recuperi della 25ma giornata, ma molte squadre sono alle prese con parecchi giocatori indisponibili, che non potranno dare il loro contributo fin dall’inizio. Oggi vi vogliamo indicare la top 11 dei calciatori che hanno subito un infortunio durante la preparazione alla ripresa del campionato, indicandovi quando dovrebbero nuovamente scendere in campo.

Ecco di seguito la formazione:

Top 11 infortunati – (4-3-1-2) Berisha; Musacchio, Luiz Felipe, Cistana, Alex Sandro; Khedira, Brozovic, Sensi; Nainggolan; Ibrahimovic, Quagliarella;

Etrit Berisha

Il portiere della Spal ha subito una frattura al quinto metacarpo della mano destra. Adesso l’estremo difensore albanese sarà sottoposto ad una valutazione specialistica che potrà chiarire i tempi di recupero.

Mateo Musacchio

Il difensore rossonero ha probabilmente finito la stagione. L’ex Villarreal, infatti, dovrà operarsi alla caviglia a Barcellona, per risolvere un problema con il quale convive da tempo.

Luiz Felipe

Il centrale difensivo della Lazio è alle prese con un affaticamento muscolare. Il difensore biancoceleste dovrebbe saltare i primi due impegni di campionato della formazione allenata da Simone Inzaghi, tornando a disposizione per la sfida contro il Torino.

Andrea Cistana

Durante il periodo di quarantena, il giovane e promettente difensore del Brescia ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico al tendine perineo della gamba destra. Diego Lopez, tecnico delle Rondinelle, spera di riaverlo a disposizione quanto prima.

Alex Sandro

Il terzino brasiliano ha subito la lesione al collaterale mediale del ginocchio durante la finale di Coppa Italia contro il Napoli. L’ex Porto potrebbe rivedere il campo dopo circa un mese, anche se sarà necessario non rischiare nuove ricadute.

Sami Khedira

Il tedesco ha quasi sicuramente terminato anzitempo la sua stagione, a causa della lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Maurizio Sarri, quindi, dovrà fare a meno della sua qualità in mezzo al campo.

Stefano Sensi

Periodo non fortunato per il centrocampista dell’Inter, che si è fermato per il quinto infortunio della sua stagione. Gli esami strumentali effettuati qualche giorno fa, infatti, hanno evidenziato una distrazione del bicipite femorale destro. Ancora da definire la data del suo possibile ritorno in campo

Marcelo Brozovic

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, dovrà fare a meno anche del centrocampista croato. Il centrocampista ha avuto un risentimento muscolare alla gamba sinistra e starà fuori per circa 10 giorni

Radja Nainggolan

Nel centrocampo del Cagliari l’assenza dell’ex Roma si sente parecchio. Il belga si è infortunato durante un allenamento di preparazione al ritorno in campo, ma dovrebbe essere a disposizione dei rossoblu fra due settimane.

Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante svedese ha recuperato, come al solito, in tempi record e, dopo la trasferta di Lecce, sarà nuovamente arruolabile da Stefano Pioli. Nonostante le voci riguardo un suo possibile addio a fine stagione, l’ex United non vede l’ora di tornare in campo per dare un contributo importante ai suoi compagni di squadra.

Fabio Quagliarella

La salvezza della Sampdoria passerà dai suoi gol. Ecco perché l’infortunio dell’ex attaccante del Napoli rappresenta una pessima notizia per Claudio Ranieri. In casa blucerchiata, in ogni caso, non vogliono rischiare di perdere il bomber campano per diverso tempo ed hanno deciso di non rischiarlo per la prima partita di campionato contro l’Inter.