Sesso prima della partita? Cosa ne pensano i calciatori

by Redazione Cronache

10) Miguel HERRERA

«Nessun divieto, ma ai miei giocatori dico che non si muore per 40 giorni senza sesso. Io devo preparare le partite, studiare gli avversari, devo pensare a questo, ma mi auguro che i miei ragazzi la pensino come me: del resto ci sono persone di 20 e anche 25 anni che arrivano al matrimonio vergini: 40 giorni senza sesso non hanno mai ucciso nessuno».

[conferenza stampa da ct del Messico]

 

11) Marcello LIPPI

«È un tabù. Una volta gli allenatori ci dicevano che bisognava farlo una volta alla settimana, non subito dopo la partita, perché bisognava recuperare, ma neanche troppo vicino alla partita dopo. In realtà il sesso è una cosa bellissima che non ha assolutamente nulla a che vedere con la prestazione.  Il sesso non toglie nulla alla prestazione. Un conto è fare sesso alla sera con la propria compagna, un conto è farlo dopo aver passato una nottata in discoteca e aver bevuto. Lì, se il giorno dopo non sei in forma, non è colpa del sesso».

[intervista a Radio Rai]

 

 

12) Giampaolo PAZZINI

«Il sesso prima della partita? Può anche saltare. No, non sognavo di sposare un calciatore. Mio marito era il migliore amico del mio compagno di banco».

[intervista alla compagna]

 

13) Jérémy MÉNEZ

«Sono sempre a favore del sesso prima della partita».

[intervista alla compagna]

 

next page