La classifica dei 36 uomini italiani più ricchi del 2020

by Redazione Cronache

30° – Manfredi Lefebvre d’Ovidio

Monegasco, ma nato in Italia nel 1953, è il proprietario di Silversea Cruises, compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso con sede proprio nel Principato di Monaco, fondata nel 1994. L’imprenditore ha un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari.

29° – Brunello Cucinelli

Stilista e imprenditore italiano, fondatore dell’omonima azienda. È di Castel Rigone, comune di Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, e vanta un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari.

28° – Paolo Bulgari

Uomo d’affari e designer di gioielli italiano, nipote di Sotiros Bulgari il fondatore del marchio di lusso Bulgari. Ha un patrimonio di 1,3 miliardi di dollari.

27° – Massimo Moratti

L’ex presidente dell’Inter, dal 1995 al 2013, è proprietario di Saras (Società Anonima Raffinerie Sarde), fondata dal padre Angelo il 24 maggio 1962. Ha un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari. Sotto la sua presidenza i nerazzurri hanno vinto, 5 Scudetti, 4 Coppe Italia4 Supercoppe Italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per club.

26° – Nicola Bulgari

Uomo d’affari , nipote di Sotirios Bulgari, il fondatore del marchio di lusso Bulgari. Fratello minore del già citato Paolo, ha un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari.

25° – Sandro Veronesi

Fondatore del brand Calzedonia, che oggi comprende anche marchi come Intimissimi e Tezenis, ha un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari.

24° – Romano Minozzi

Imprenditore di Sassuolo, fondatore, CEO e presidente di Iris Ceramica, ha un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari.

23° – Luigi Cremonini

Modenese classe ’39, da sempre nel settore della ristorazione e della macellazione. Fondatore di Burghy, poi ceduto a McDonald’s, nel 2001 fonda anche Roadhouse Grill. È proprietario di Agape e Chef Express, anche lui ha un patrimonio di 1,6 miliardi di dollari.

22° – Remo Ruffini

Comasco, è presidente e amministratore delegato di Moncler. Controlla la Ruffini Partecipazioni Srl, società che detiene il 25,4% del sopracitato marchio di abbigliamento. Ha un patrimonio di 1,8 miliardi di dollari.

21° – Francesco Gaetano Caltagirone

Costruttore edile romano, classe 1943, anche lui ha un patrimonio di 1,8 miliardi di dollari.

next page