Come giocherebbe il Palermo se non avesse venduto i propri talenti?

by Redazione Cronache

Come giocherebbe il Palermo se non avesse venduto i propri talenti?

Paulo Dybala

Ultimamente è stato protagonista di un episodio che ha fatto molto discutere, ma a noi di Cronache piace valutare i giocatori per quello che fanno all’interno del terreno di gioco. E un giocatore come Dybala, quando si parla di calcio, è indiscutibile. Acquistato dal Palermo per 12 milioni nel 2012, giocherà 3 stagioni in Sicilia, di cui l’ultima mostruosa: saranno 13 i goal in campionato, in 34 presenze, a 22 anni. In totale, in rosanero, metterà a segno 21 reti in 93 presenze, che convinceranno la Juventus a pagare 40 milioni per strapparlo a Zamparini. Sino ad oggi, in bianconero, ha realizzato 98 goal in 243 presenze. Una media di due reti ogn 5 partite. Senza considerare gli assist. Sicuri vada messo in discussione?

Andrea Belotti

belotti torino

Partner d’attacco della Joya è stato, anche, Andrea Belotti. In due stagioni in rosanero segnerà 16 goal in 64 partite. Il Torino fiuta l’affare e lo strappa alla concorrenza degli altri club per 7.5 milioni. Sotto la Mole Belotti crescerà moltissimo come giocatore, arrivando a livelli altissimi. Nelle sue stagioni in granata segna 12, 26, 10, 15, 16 reti e quest’anno, in 26 presenze, è già a quota 11. Autentico trascinatore e vero capitano, ogni anno si mormora di una sua possibile cessione. Ma lui, al momento, sta bene lì, nella sua Torino granata.

Edinson Cavani

Se Cavani è diventato il giocatore che è oggi, lo deve anche, e soprattutto, al Palermo. Zamparini lo prende direttamente dal Danubio per una cifra di circa 5 milioni di euro. In Sicilia giocherà 3 stagioni e mezzo, dove realizza 37 reti in 117 presenze. Nonostante le ottime stagioni, viene ceduto per soli 17 milioni al Napoli. In Campania Cavani diventerà il Matador che tutti conosciamo: nelle tre stagioni passate in azzurro supera sempre i 20 goal in campionato (26, 23, 29, ndr) per uno score finale di 104 reti in 138 partite. Mostruoso.

Da qui il passaggio al Paris Saint Germain, dove realizzerà, in 7 stagioni, 200 reti in 301 presenze, diventando il miglior marcatore nella storia del club. Ora si trova al Manchester United, ma ha già annunciato di voler tornare in Sudamerica già dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE – Come giocherebbe il Mino Raiola Football Club

Ecco, quindi, la formazione del Palermo se non avesse mai venduto i propri talenti.

PALERMO (3-4-3): Sirigu; Barzagli, Glik, Kjaer; Darmian, Vazquez, Pastore; Ilicic; Dybala, Belotti, Cavani.