Tutti i calciatori che hanno inciso una canzone

by Redazione Cronache

Clint Dempsey

Don’t Tread è la canzone rap che il calciatore nel 2006 ha dedicato alla sorella, scomparsa prematuramente. Il brano fu utilizzato anche da Nike per uno spot.

Paolo Rossi

Quando faceva il fenomeno Pablito? Ogni domenica, in campo, dalle 15:00. E infatti il suo brano si intitola Domenica alle tre, pubblicato da EMI nel 1980 e incentrato sul rapporto tra i calciatori e le loro donne.

Paul Gascoigne

Da ragazzo il suo idolo era il cantante dei Simply Red, Mick Ucknall. Nel 1990 ha pubblicato Fog on the Tyne, brano rivisitato dei Lindisfarne, che raggiunse il secondo posto nelle chart UK, e nello stesso anno incide anche Geordie Boys.

 

 

Pablo Daniel Osvaldo

Aveva detto basta prima di tornare al Banfield. Il richiamo della musica lo aveva portato a lasciare il calcio: i Barrio Viejo il suo gruppo, con il quale si è esibito anche in Italia, composto da alcuni amici conosciuti ai tempi dell’Espanyol.

Ryan Babel

Collaborazione hip-hop per l’olandese che oltre dieci anni fa ha pubblicato Eeyeeyo insieme a Darryl, Ali B e Soumia.

 

 

Paolo De Ceglie

Moving on è l’opera del difensore, appassionato di musica e dj nel tempo libero. La sua canzone ‘da discoteca’ venne annunciata così dallo stesso autore: «Una delle miei più grandi passioni fuori dal campo di gioco è sicuramente la musica e negli ultimi mesi insieme ad un gruppo fantastico (Phaxo, Marco “Nanà” Dejana e Dario Chiazzolino) ho realizzato un sogno, produrre un brano dance basato da un giro di sax ideato da me insieme al maestro Danilo Pala».

Pelé

La sua opera più famosa è la colonna sonora del film Pelé, a lui dedicato e diretto da François Reichenbach. Ha inciso anche vari brani a ritmo di samba.

Diego Armando Maradona

Decise di unirsi al gruppo Pimpinella per esibirsi in Querida Amiga, brano dedicato alla madre.