Quali sono le maglie più vendute delle squadre di Serie A?

by Redazione Cronache

Napoli

Testa a testa, ma vince Lorenzo Insigne. Sì, perché Dries Mertens è un napoletano acquisito, e come riporta La Gazzetta dello Sport la sfida è apertissima per stabilire di chi sia la maglia più venduta del Napoli. Il ragazzo nato in città, però, nonostante alcuni dissidi passati è un modello per tanti ragazzi del luogo. Vedere la maglia azzurra e la fascia al braccio addosso a Insigne è un vanto per i tifosi.

 

 

Pensate che nel 2017 le divise di Dries e Lorenzo valevano il 90% di quelle vendute dai partenopei, lasciando ai compagni soltanto il 10%. L’Head Of Operations del Napoli, Alessandro Formisano, ha spiegato a Sky: «Maglie più vendute tra Mertens e Milik? Si vendono entrambe le maglie. Dries ha fatto breccia nel cuore dei napoletani: viene considerato egli stesso napoletano ed è chiamato Ciro dai tifosi. Devo dire però che anche Milik è amato. Abbiamo scoperto anche che è il più amato in Polonia dopo Lewandowski. Grazie all’e-commerce, vendiamo anche tantissime maglie dell’attaccante in Polonia». Insomma, anche Milik ha il suo seguito.

 

 

Parma

A gennaio si è creato un caos, ma i tifosi non hanno avuto dubbi fin da quando nel 2018 è tornato in Europa dalla Cina. Gervinho è stato al centro di un vero e proprio intrigo di mercato durante la finestra di mercato invernale: sembrava dover partire, poi è rimasto, è stato messo fuori rosa, ha litigato con il club e infine è stato rilanciato. E ha subito segnato.

 

 

I tifosi del Parma si sono innamorati della loro freccia e, al netto della presenza in rosa di un altro big come Bruno Alves, hanno tenuto un posto nel loro cuore per l’ivoriano. Gervinho, è sua la maglia più venduta dei ducali.

 

next page